Nuovo traffico export Italia Egitto

ottobre 09 2018
Export Italia Egitto - nave Catharina 1

È salpata nei giorni scorsi dal porto di Chioggia la nave Catharina 1, la prima di una serie di navi di rottame di qualità destinate al paese della valle del Nilo per promuovere un nuovo traffico export Italia Egitto.
Questo nuovo traffico export Italia Egitto, sviluppato in team dalla società FMC Srl di Piombino ed il Gruppo Logic Sped Srl di Brescia, è il frutto di uno storico rapporto con l’acciaieria di Stato egiziana Arcosteel di Sadat City, produttrice di barre tonde di alta qualità in acciai al carbonio e basso legati.
Già da anni il team Fmc/Logic Sped importa, in esclusiva per il mercato italiano, tondi in acciaio di Arcosteel destinati all’utilizzo nei settori automotive e dell’utensileria nazionali.
Il progetto si propone pertanto di fornire materia prima di qualità all’acciaieria (con cadenze mensili) ed incrementare l’attività import di tondi in barre che attualmente giunge al porto di Marghera via containers (circa 50×40’ TEU mese) fino a poter sviluppare un servizio Round-Trip da Chioggia di export Italia Egitto e viceversa.

Ci preme ringraziare la società Sorima Srl di Chioggia nella persona del Cap. Marchiori che ha curato l’imbarco, l’ AdSP del Mare Adriatico Settentrionale nonché la Dogana e la Capitaneria di Porto di Venezia per il fattivo aiuto fornitoci al fine di iniziare un traffico export Italia Egitto che seppur modesto è nuovo un po’ per tutti e quindi delicato dal punto di vista normativo.

Logic Sped Srl
Luciano Guerra

3 comments

  1. Complimenti a tutti!

    Rispondi
  2. Le competenze professionali sono valori rari. Logic Sped dispone di un team di persone altamente qualificate e motivate. Da loro parte il contributo per il grande successo di queste nuove operazioni commerciali. Complimenti !!!

    Rispondi
  3. Sempre super attivi!!!! siete i migliori

    Rispondi

Write a Reply or Comment

*